Il rinnovo del contratto scuola per il triennio 2019-2021 è stato firmato dalle parti nella sua sezione economica. La Tecnica della Scuola pubblica l’ipotesi di accordo definitivo firmato oggi all’ARAN dalle organizzazioni sindacali e dal Ministero. Di seguito le tabelle con tutti gli aumenti che saranno erogati nel mese di dicembre:
“Siamo nella condizione di far partire una parte degli aumenti contrattuali e degli arretrati già dai primi di dicembre. La scuola otterrà un ristoro”. Questo è quanto ha dichiarato Ivana Barbacci, segretaria Cisl scuola, nella diretta della Tecnica della Scuola Live. “Ci sarà una seconda parte di aumenti, arriveremo a 128 euro medi lordi” ha aggiunto Ivana Barbacci.
“La trattativa non è un successo eclatante ma è una boccata di ossigeno per tutto il comparto della scuola, è un punto di arrivo. In un momento così difficile con un’inflazione al 12% bisogna ancora lavorare per trovare i soldi in finanziaria e bisogna a lavorare per la parte giuridica, che dobbiamo negoziare già dal prossimo 15 novembre. In quel contesto ci occuperemo di personale Ata, per poi andare a chiudere il contratto nel più breve tempo possibile”. A dichiararlo il segretario Uil scuola Giuseppe D’Aprile, a conclusione della trattativa con l’Aran, ai microfoni di Tecnica della Scuola Live.
All’interno del documento, oltre le tabelle del personale docente e Ata (riportate sopra), anche quelle riguardanti il personale dell’AFAM.
Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…