Diffusa dall’agenzia Ansa, intorno alle ore 14,30, la dichiarazione del ministro Moratti, è stata rilasciata a margine di un incontro sulla riforma della scuola organizzato dai giovani di Forza Italia. Ammonterebbe a 325 milioni di euro la somma che il Governo metterà a disposizione del personale della scuola. "L’accordo trovato con il Ministro dell’Economia" – ha spiegato la Moratti – "ci consente di dare al personale docente 191milioni di euro per l’anno scolastico 2002/2003 e 134milioni per gli ultimi quattro mesi del 2003, stimati e da verificare".
La decisione del Consiglio dei Ministri arriva dopo lo sciopero del 24 marzo, promosso e attuato da tutte le Organizzazioni sindacali della scuola e che ha ottenuto una notevole adesione da parte degli insegnanti e del personale Ata. L’assegnazione di tali risorse consentirà, secondo il Ministro dell’Istruzione, di sbloccare il contratto fermo ormai da mesi. "Avere docenti motivati – ha detto il Ministro – anche sotto il profilo retributivo è fondamentale per una scuola di qualità".
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…