Parte il piano di finanziamento per le scuole, pubbliche e paritarie, che volessero acquistare uno o più abbonamenti a prodotti editoriali, come quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore.
Lo ha stabilito lo scorso 17 luglio la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria che ha emanato due bandi per l’erogazione di contributi fino al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel corso del 2023.
In particolare, riporta Il Sole 24 Ore, un bando è destinato alle scuole di ogni grado per l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; mentre il secondo bando è destinato, nello specifico, alle Scuole secondarie di primo grado che adottino, nell’ambito del rispettivo Piano triennale per l’offerta formativa, programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi rivolti agli studenti.
È possibile abbonarsi entro il 16 gennaio 2024 presentando domanda attraverso la piattaforma SID Gestione Finanziario Contabile Monitoraggio e rendicontazione Contributo per l’editoria, seguendo le istruzioni operative fornite dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico con circolare n. 3282 del 21 luglio scorso. Il relativo manuale sarà disponibile nell’applicazione Sidi dedicata.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…