La Giunta Regionale della Regione Umbria, con propria Deliberazione n. 349 del 31/03/2014, ha approvato criteri e modalità per accedere ai contributi e benefici a favore degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado per specifiche esigenze di servizio di trasporto e di assistenza specialistica per l’anno scolastico 2013 -2014.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza degli alunni entro il 10 maggio 2014.
La situazione economica familiare, calcolata con il sistema I.S.E.E., non deve superare € 10.632,94.
L’alunno dovrà avere specifiche esigenze di servizio di trasporto e di assistenza specialistica.
La Giunta Regionale ha stabilito inoltre che le scuole, pur se esonerate dal raccogliere le domande degli alunni, rimangono obbligate comunque alla divulgazione delle informazioni e alla distribuzione del modulo di domanda.
Alla Direzione Scolastica Generale, che legge in copia, è chiesto di rendere noto alle scuole quanto deliberato dalla Giunta Regionale affinché espongano ben visibile l’avviso per la fruizione del beneficio, collaborino alla comunicazione delle informazioni ed alla distribuzione ai rispettivi alunni del modulo di domanda, qualora richiesto, per consentire che le famiglie siano tempestivamente ed agevolmente informate.
Il testo dell’ “avviso” e l’ulteriore modulistica possono essere scaricati dal sito internet www.regione.umbria.it/istruzione-universita-e-ricerca/bandi, area tematica istruzione, voce bandi e contributi.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…