Col decreto del presidente della regione Friuli-Venezia Giulia prot. n. 0172 del 26 maggio 2004, è stato approvato il nuovo Regolamento per la concessione dei contributi alle famiglie meno abbienti che hanno figli iscritti nella scuola secondaria di II grado. L’attuale Regolamento sostituisce il precedente del 5 dicembre 2000 prot. n. 0442.
Perché il nucleo familiare possa avere il contributo è necessario che il reddito imponibile annuo non superi le 26.000 euro.
L’importo del contributo è fissato in 300 euro per studente. Per coloro i quali frequentano una scuola fuori dal Comune di residenza, invece, il contributo è di 350 euro. L’importo arriva a 400 euro per gli studenti che frequentano una scuola fuori dal Comune di residenza la cui distanza superi i 20 chilometri.
La domanda di contributo va formulata da un genitore, o da chi ne esercita la potestà, o dallo stesso studente se maggiorenne e presentata entro il 30 aprile di ogni anno alla provincia di residenza del nucleo familiare.
Il nuovo Regolamento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, 3ª Serie Speciale – n. 5 del 5 febbraio 2005.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…