Oggi 7 febbraio è la giornata nazionale contro bullismo e cyber bullismo.
I numeri sul dilagante fenomeno sono sempre gli stessi e fanno sempre male: il 61% dei ragazzi afferma di essere vittima di bullismo, mentre il 68% degli adolescenti dichiara di aver assistito a episodi di bullismo e cyber bullismo.
C’è chi si limita solo a parlare di bullismo, c’è chi invece come Unieuro e Polizia di stato fa, da cinque anni, prevenzione con testimonianze di ragazzi vittime di bullismo.
Torna #cuoriconnessi sul tema: “Tu da che parte stai? Il secondo libro su questo grave problema è da oggi in distribuzione gratuita in tutti i negozi Unieuro e nella versione digitale su cuori connessi.it.
“Un libro che sa parlare al cuore perché ognuno di noi posso davvero capire e imparare a reagire”, si legge nella prolusione del volume.
Il 9 febbraio, in occasione del Safer internet day, si realizzerà, sempre su iniziativa di Polizia di Stato e Unieuro, il primo evento in streaming che coinvolgerà 170mila studenti di oltre 2500 scuole di tutta italiana per un corretto utilizzo della tecnologia.
Enzo Bubbo
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…