La Scuola Superiore Sant’ Anna di Pisa ha organizzato un Master sulla Gestione e controllo dell’Ambiente rivolto a venticinque laureati in discipline tecnico-scientifiche e socio-economiche, motivitati a sviluppare la propria professionalità in campo ambientale secondo un’ottica multidisciplinare.
Il percorso didattico di carattere multidisciplinare, si sviluppa secondo un’articolazione modulare, suddivisa in tre aree tematiche (effetti e metodi di rilevamento e valutazione dei principali fattori di impatto sull’ambiente; strumenti e modalità di intervento per la gestione e il controllo dell’ambiente; case Studies), al termine della quale è prevista una fase di project-work, che ha la funzione di integrare la formazione d’aula con un’esperienza operativa diretta presso qualificate aziende o enti, pubblici o privati, che agiscono in campo ambientale.
Le lezioni saranno svolte con impegno a tempo pieno (dal lunedì al venerdì), sia al mattino che al pomeriggio dal 13 novembre 2000 al 31 ottobre 2001.
Il costo è di 12 milioni (6.200 euro) e la domanda di partecipazione va inviata presso: Scuola Superiore Sant’Anna – Via Carducci, 40 – 56127 Pisa entro il 15 settembre 2000 con allegato cv ed anche tramite modulo telematico presente sul sito: http://www.sssup.it/www/postlauream/masterinno/index.htm o via fax 050883356 o via telematica: Master-Amb@sssup.it.
Per ulteriori informazioni: Scuola Superiore Sant’Anna – Via Carducci, 40 – 56127 Pisa – tel. ++39.050.883295355 – fax ++39.050.883356
Internet: www.sssup.it/
Neanche un euro in più rispetto ai 160 medi lordi che andranno al comparto scolastico…
In queste ultime settimane, il cavallo di battaglia del ministro Valditara è diventato quella della…
Per consentire l’espletamento, presso le sedi delle istituzioni scolastiche, delle prove previste per le procedure…
La scuola dell’infanzia accoglie i bambini e le bambine di età compresa fra i tre…
Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992,…
In un panorama scolastico che fatica a tenere il passo con le esigenze del mercato…