In particolare, sabato 8 novembre, a Palazzo dei Normanni, dopo una celebrazione liturgica nella Cappella palatina si svolgerà (nella Sala gialla, tra le ore 9.00 e le ore 13.00) una sessione plenaria durante la quale interverranno Mariangela Prioreschi, presidente dell’Aimc (Associazione Italiana Maestri Cattolici), e Giuseppe Vico dell’Università Cattolica di Milano, il quale si soffermerà sul tema "Al bivio: persona o individuo? Una scelta corresponsabile in una società complessa".
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, gli incontri proseguiranno all’Hotel Torre Normanna di Altavilla Milicia, articolati in diverse sezioni di lavoro (Crescere in autonomia, Autovalutarsi, Pensare al proprio futuro, Costruire, attraverso i saperi, il sapere) e laboratori (sulle scelte tra Piani di studio personalizzaNti), che proseguiranno domenica 9 novembre (a partire dalle ore 9.00), giorno in cui il convegno si concluderà con l’intervento di Cristina Giuntini, responsabile nazionale formazione Aimc.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede romana dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (tel. 06/634651; e-mail a.i.m.c@flashnet.it). Notizie utili anche sul sito internet www.aimc.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…