Si terrà il prossimo 23 maggio a Nuoro il Convegno nazionale organizzata da Gilda degli Insegnanti di Nuoro, insieme all’Associazione Docenti art. 33 e al Centro Studi Nazionale, intitolato “Gli insegnanti, donatori di neuroni”.
L’incontro si terrà ppresso l’ITC “S. Satta” di Nuoro, in occasione del quale sarà consegnato al docente e scrittore di Orani, Salvatore Niffoi, il premio “Civetta d’oro” – 2^ edizione.
La prima edizione, nel 2012, era stata assegnata all’insegnante e scrittore Albino Bernardini.
Alla manifestazione prenderà parte il Capo del Dipartimento dell’Istruzione del Miur Luciano Chiappetta, massimo funzionario nazionale della scuola italiana, al cui tavolo sono giunte, negli ultimi mesi, per il tramite della Gilda, le principali emergenze della scuola nuorese, tra cui ricordiamo, tra le più note, quella del Liceo Musicale e della Scuola Media Musicale del capoluogo, risoltesi favorevolmente per i nostri alunni e per le nostre famiglie.
Tra gli altri ospiti, oltre al coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio, il vicedirettore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna. Francesco Feliziani, il dirigente dell’Ambito Scolastico Territoriale di Nuoro, Pierangela Cocco e il Sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi.
Interverranno al convegno anche gli esperti del Centro Studi Nazionale della Gilda, Gianluigi Dotti, Renza Bertuzzi e Fabrizio Reberschegg.
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…