Si terrà il prossimo 23 maggio a Nuoro il Convegno nazionale organizzata da Gilda degli Insegnanti di Nuoro, insieme all’Associazione Docenti art. 33 e al Centro Studi Nazionale, intitolato “Gli insegnanti, donatori di neuroni”.
L’incontro si terrà ppresso l’ITC “S. Satta” di Nuoro, in occasione del quale sarà consegnato al docente e scrittore di Orani, Salvatore Niffoi, il premio “Civetta d’oro” – 2^ edizione.
La prima edizione, nel 2012, era stata assegnata all’insegnante e scrittore Albino Bernardini.
Alla manifestazione prenderà parte il Capo del Dipartimento dell’Istruzione del Miur Luciano Chiappetta, massimo funzionario nazionale della scuola italiana, al cui tavolo sono giunte, negli ultimi mesi, per il tramite della Gilda, le principali emergenze della scuola nuorese, tra cui ricordiamo, tra le più note, quella del Liceo Musicale e della Scuola Media Musicale del capoluogo, risoltesi favorevolmente per i nostri alunni e per le nostre famiglie.
Tra gli altri ospiti, oltre al coordinatore nazionale della Gilda, Rino Di Meglio, il vicedirettore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna. Francesco Feliziani, il dirigente dell’Ambito Scolastico Territoriale di Nuoro, Pierangela Cocco e il Sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi.
Interverranno al convegno anche gli esperti del Centro Studi Nazionale della Gilda, Gianluigi Dotti, Renza Bertuzzi e Fabrizio Reberschegg.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…