Home Archivio storico 1998-2013 Handicap Convegno su “Disabili in movimento”

Convegno su “Disabili in movimento”

CONDIVIDI
Il convegno sul tema “Disabili in movimento”, che si terrà il 2 marzo (dalle ore 14.30 alle ore 18.30) presso l’aula magna del Rettorato dell’Ateneo torinese, in Via Verdi 17, intende far riflettere sulla sempre più attiva presenza dei disabili in tutti i settori della vita sociale – comprese le attività sportive e canore – e sul valore sempre più relativo del concetto di limite, in relazione alle potenzialità della persona.
Partecipano come relatori: Marisa Pavone, docente presso l’Università di Torino; Tiziana Nasi, presidente del Comitato per le Paralimpiadi e presidente del Comitato regionale Cip Piemonte; Stefano Frassinelli, preparatore atletico, atleta, docente presso la Suism (Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie) Piemonte; Lucia de Anna, direttrice e docente presso lo Iusm (Istituto Universitario in Scienze Motorie) di Roma; Giorgio Guiot, musicista, direttore del “Cantascuola”; Nelson Bova, giornalista.
A conclusione del convegno è prevista l’esibizione canora de “I piccoli cantori della città di Torino”.

L’ingresso è gratuito; ai richiedenti verrà rilasciato un attestato di presenza. Per gli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria la partecipazione verrà riconosciuta come attività di laboratorio.