Nella stessa giornata, è prevista una tavola rotonda su “Il mestiere del critico letterario” e la presentazione del Rapporto annuale sulla letteratura per ragazzi in Italia, in cui, accanto ad un’analisi della produzione del 1998, vengono approfonditi diversi temi, tra i quali quello relativo al prezzo del libro per ragazzi. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Edizioni Piemme, la cui sede si trova a Casale Monferrato (tel. 0142/336210), che organizza il convegno insieme al Comune di Verbania e che tra le sue iniziative editoriali annovera anche la collana di narrativa per l’infanzia “Il Battello a Vapore”.
Tra le attività collaterali al convegno, da segnalare un incontro organizzato dalla Biblioteca Civica di Verbania (tel. 0323/401510) sul tema “La Biblioteca nella scuola”, che si svolgerà a Villa Giulia, sul Lungolago di Pallanza, nella mattinata del 10 settembre.
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
Venerdì 29 novembre si svolgerà un importante sciopero generale proclamato dalla CGIL, UIL e Cobas…
Allarme cyberbullismo in una scuola media di Firenze. Negli scorsi giorni, i genitori degli studenti…