Nella stessa giornata, è prevista una tavola rotonda su “Il mestiere del critico letterario” e la presentazione del Rapporto annuale sulla letteratura per ragazzi in Italia, in cui, accanto ad un’analisi della produzione del 1998, vengono approfonditi diversi temi, tra i quali quello relativo al prezzo del libro per ragazzi. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Edizioni Piemme, la cui sede si trova a Casale Monferrato (tel. 0142/336210), che organizza il convegno insieme al Comune di Verbania e che tra le sue iniziative editoriali annovera anche la collana di narrativa per l’infanzia “Il Battello a Vapore”.
Tra le attività collaterali al convegno, da segnalare un incontro organizzato dalla Biblioteca Civica di Verbania (tel. 0323/401510) sul tema “La Biblioteca nella scuola”, che si svolgerà a Villa Giulia, sul Lungolago di Pallanza, nella mattinata del 10 settembre.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…