L’Anils (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) ha organizzato un convegno dal titolo "Le lingue in una scuola che cambia", che si svolgerà a Roma nei giorni 10 e 11 marzo.
Durante l’incontro verranno dibattuti diversi argomenti: in particolare, nella giornata inaugurale, i temi trattati saranno "Progetto Lingue 2000: un bilancio in corso d’opera", "La scuola si sposta" (relativo a progetti di mobilità dei docenti e a scambi culturali), "La scuola interculturale", "Preparazione all’orale dei concorsi"; sabato 11 marzo, invece, i temi affrontati saranno due, "Formare docenti di Italiano L2" e "Le nuove tendenze" (verranno anche presentati due progetti europei e la proposta dell’Anils peri nuovi cicli scolastici).
Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi direttamente all’Anils, contattando la Presidenza nazionale che si trova a Venezia (tel. 041/2577845 – e-mail: balboni@unive.it).
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…