La chat su Internet del 28 ottobre 2002 permetterà quindi a tutti i cittadini di esprimere il proprio punto di vista e di porre domande sulle strutture istituzionali e giuridiche dell’Unione Europea. Secondo il suo programma, la Convenzione Europea procederà in autunno con la valutazione delle diverse difficoltà ed opportunità che la riorganizzazione dell’Europa presenta. La Convenzione sta per iniziare i lavori con la progettazione di un futuro trattato costituzionale europeo.
Le linee, nelle 11 lingue ufficiali dell’UE, saranno disponibili dalle 18.30 alle 20. Per permettere al maggior numero possibile di cittadini di partecipare al dibattito, le domande devono essere brevi, con un massimo di 265 caratteri. Verrà pubblicato un elenco di tutte le domande e le risposte poco dopo la fine della chat.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulla Convenzione Europea, consultare i siti rispettivamente dello "Joining the chat" e "Futurum", sul dibattito per il futuro dell’Unione Europea presenri in "Ulteriori approfondimenti".
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…