Alcuni docenti ci stanno segnalando in queste ore errori dell’algoritmo sulla provincia di Mantova. Uno di loro denuncia:
“Volevo comunicare errori dell’algoritmo, hanno compromesso la presa di servizio sulla provincia di Mantova, posti ed assegnazioni errate, tutto da rifare con perdita di tempo e soldi. Vergognoso, essere precari non è nella Costituzione. L’Ufficio Territoriale ha emanato un bollettino errato.
Un’altra docente ci scrive: “Ieri sera a Mantova sono arrivate le convocazioni da GPS e questa mattina centinaia di docenti si sono recati nelle sedi di nomina per la presa di servizio. Solo all’arrivo nelle sedi abbiamo appreso che vi sono stati errori nelle assegnazioni poiché non erano stati sottratti i posti già assegnati con le varie call veloci. Non è arrivata nessuna mail ufficiale di rettifica, non vogliono annullare le convocazioni per procedere con le assegnazioni giuste rispettando i punteggi e vogliono provare a correggere manualmente in questi giorni. Inoltre ci sono persone assegnate sul sostegno in sedi in cui vi è disponibilità di materia (cattedre ancora scoperte) che avevano messo come prima scelta. Questo algoritmo non ha veramente alcun senso”.
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…
Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…