Personale

Coop per la scuola 2020, alla scoperta del nuovo catalogo premi!

Dal 3 settembre 2020 parte la nuova raccolta di buoni per la Scuola, promossa da Coop, con premi utili alle scuole e ottenibili gratuitamente: dai supporti multimediali, alla cancelleria, ai corsi per la piattaforma Google Suite.


Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con Coop per la Scuola, l’iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente. L’attività è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Dal 3 settembre al 25 novembre, infatti, ogni 15€ di spesa, i clienti Coop riceveranno (in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola, che potrà essere consegnato alla scuola, o donato direttamente alla scuola prescelta caricandolo attraverso l’App Coop per la Scuola, disponibile per dispositivi IOS e Android.

Sempre a partire dal 3 settembre 2020, sarà possibile iscrivere i plessi di appartenenza al progetto Coop per la Scuola 2020 e grazie ai “buoni” raccolti dalle famiglie, le scuole potranno richiedere gratuitamente uno o più premi presenti nel nuovo Catalogo Coop per la Scuola.

È possibile scegliere i premi tra 7 aree tematiche diverse: AREA MULTIMEDIALE; AREA CANCELLERIA; AREA ARREDO; AREA SALUTE; AREA SPORTIVA; AREA DIDATTICA; AREA CREATIVA.


Il nuovo catalogo è stato studiato per rispondere alle esigenze espresse dalle scuole e contiene quindi una ricca selezioni dei premi più richiesti nelle passate edizioni (come LIM, notebook, prodotti di consumo e cancelleria, ecc.) ma anche articoli pensati per favorire la didattica a distanza e rendere la scuola un posto più sicuro.


Per questo sono presenti nel catalogo premi microfoni, cuffie e sussidi per supportare le lezioni digitali, un corso di formazione indirizzato al superamento dell’esame di certificazione Google e il corso per supportare le scuole nell’attivazione della piattaforma GSuite, come anche un set di prodotti pensati per la protezione e l’igiene personale e dell’ambiente.

I premi potranno essere richiesti sino al 15 gennaio 2021, scegliendo il premio nel catalogo accedendo all’Area Scuole del sito Coopperlascuola.it.

Dal 18 settembre ripartiranno i webinar gratuiti sul tema Benessere digitale e Cittadinanza condotti dalla prof.ssa Maria Ranieri dell’Università di Firenze e molti altri contenuti di approfondimento e testimonianze dal mondo della scuola verranno pubblicati sul sito.

Notizie e confronti sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/CoopPerLaScuola

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024