Dal 3 settembre 2020 parte la nuova raccolta di buoni per la Scuola, promossa da Coop, con premi utili alle scuole e ottenibili gratuitamente: dai supporti multimediali, alla cancelleria, ai corsi per la piattaforma Google Suite.
Anche per il 2020 Coop rinnova il proprio impegno a favore di studenti, famiglie e insegnanti con Coop per la Scuola, l’iniziativa che si propone di sostenere le scuole del territorio attraverso la fornitura di materiali didattici e informatici e tanti altri articoli che le scuole potranno richiedere gratuitamente. L’attività è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie.
Dal 3 settembre al 25 novembre, infatti, ogni 15€ di spesa, i clienti Coop riceveranno (in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola, che potrà essere consegnato alla scuola, o donato direttamente alla scuola prescelta caricandolo attraverso l’App Coop per la Scuola, disponibile per dispositivi IOS e Android.
Sempre a partire dal 3 settembre 2020, sarà possibile iscrivere i plessi di appartenenza al progetto Coop per la Scuola 2020 e grazie ai “buoni” raccolti dalle famiglie, le scuole potranno richiedere gratuitamente uno o più premi presenti nel nuovo Catalogo Coop per la Scuola.
È possibile scegliere i premi tra 7 aree tematiche diverse: AREA MULTIMEDIALE; AREA CANCELLERIA; AREA ARREDO; AREA SALUTE; AREA SPORTIVA; AREA DIDATTICA; AREA CREATIVA.
Il nuovo catalogo è stato studiato per rispondere alle esigenze espresse dalle scuole e contiene quindi una ricca selezioni dei premi più richiesti nelle passate edizioni (come LIM, notebook, prodotti di consumo e cancelleria, ecc.) ma anche articoli pensati per favorire la didattica a distanza e rendere la scuola un posto più sicuro.
Per questo sono presenti nel catalogo premi microfoni, cuffie e sussidi per supportare le lezioni digitali, un corso di formazione indirizzato al superamento dell’esame di certificazione Google e il corso per supportare le scuole nell’attivazione della piattaforma GSuite, come anche un set di prodotti pensati per la protezione e l’igiene personale e dell’ambiente.
I premi potranno essere richiesti sino al 15 gennaio 2021, scegliendo il premio nel catalogo accedendo all’Area Scuole del sito Coopperlascuola.it.
Dal 18 settembre ripartiranno i webinar gratuiti sul tema Benessere digitale e Cittadinanza condotti dalla prof.ssa Maria Ranieri dell’Università di Firenze e molti altri contenuti di approfondimento e testimonianze dal mondo della scuola verranno pubblicati sul sito.
Notizie e confronti sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/CoopPerLaScuola
PUBBLIREDAZIONALE
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…