Il settore è di grande interesse e di vitale importanza per il mondo d’oggi: la cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile ed il Ministero degli Esteri bandisce quindici borse di studio per partecipare a questo master annuale organizzato dall’Università di Roma "La Sapienza".
Il master è rivolto a candidati laureati con ottima conoscenza della lingua inglese e la didattica semi – intensiva (lunedì, mercoledì e venerdì nel pomeriggio) consente la frequenza anche a professionisti che già lavorano e quindi a funzionari ed esperti italiani inseriti in istituzioni nazionali o locali e ad appartenenti alle ONG accreditate che svolgono attività di cooperazione allo sviluppo.
Il modello di domanda, per partecipare al concorso, è presente sul sito: www.cirps-master.it e va spedita entro il 29 novembre 2002 con allegati il certificato di laurea ed il cv in italiano ed inglese presso: segreteria del master in Cooperazione e Progettazione per lo Sviluppo – Cirps – Università degli Studi di Roma "La Sapienza" – via T. Grossi, 6 – Roma 00184.
L’importo mensile della borsa è di 1.291 euro lordi ed il corso, annuale e a frequenza obbligatoria è articolato in: moduli didattici, seminari, esercitazioni, close door round tables, visite tecniche e stage conclusivo di due mesi presso la Commissione Europea a Bruxelles, Jakarta, Città del Messico, Grameen Bank in Bangladesh, Ocse, Unops in America Centrale, Regione Toscana a Firenze, Ufficio della Regione Lazio a Bruxelles.
Informazioni:
Laura Del Campo Project Manager
tel. 06.7092079
fax 06.77203192
Gino Cecchettin non ha dubbi: una ragazza ricattata da un coetaneo non deve subire in…
Oggi, 5 aprile, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito 29 Attestati d'onore di…
Siamo da anni presi da social e da tecnologie digitali tanto da, quasi, non avere…
Un bambino di soli dieci anni è riuscito a salvare la vita a sua nonna…
Non tutti sanno che anche nelle scuole, come pure in tutta la pubblica Amministrazione, c'è…
Un video pubblicato su TikTok di una mamma con in mano una busta contenente soldi…