Categorie: Borse di studio

Cooperazione e progettazione per lo sviluppo

Il settore è di grande interesse e di vitale importanza per il mondo d’oggi: la cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile ed il Ministero degli Esteri bandisce quindici borse di studio per partecipare a questo master annuale organizzato dall’Università di Roma "La Sapienza".
Il master è rivolto a candidati laureati con ottima conoscenza della lingua inglese e la didattica semi – intensiva (lunedì, mercoledì e venerdì nel pomeriggio) consente la frequenza anche a professionisti che già lavorano e quindi a funzionari ed esperti italiani inseriti in istituzioni nazionali o locali e ad appartenenti alle ONG accreditate che svolgono attività di cooperazione allo sviluppo.
Il modello di domanda, per partecipare al concorso, è presente sul sito: www.cirps-master.it e va spedita entro il 29 novembre 2002 con allegati il certificato di laurea ed il cv in italiano ed inglese presso: segreteria del master in Cooperazione e Progettazione per lo Sviluppo – Cirps – Università degli Studi di Roma "La Sapienza" – via T. Grossi, 6 – Roma 00184.
L’importo mensile della borsa è di 1.291 euro lordi ed il corso, annuale e a frequenza obbligatoria è articolato in: moduli didattici, seminari, esercitazioni, close door round tables, visite tecniche e stage conclusivo di due mesi presso la Commissione Europea a Bruxelles, Jakarta, Città del Messico, Grameen Bank in Bangladesh, Ocse, Unops in America Centrale, Regione Toscana a Firenze, Ufficio della Regione Lazio a Bruxelles.

Informazioni:
Laura Del Campo Project Manager
tel. 06.7092079
fax 06.77203192

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Concorso cattedra PNRR, anche se vinci il concorso e arrivi prima ti potrebbe capitare di non potere scegliere la provincia e la sede

La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…

24/11/2024

Lingua spagnola, in Italia è più parlata della francese: in 4 milioni la conoscono. Anche scuola è sempre più amata dagli studenti

In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…

24/11/2024

Schede didattiche matematica scuola primaria, come costruirle? Il webinar per i docenti

Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…

24/11/2024

Black Friday 2024, sconti sui corsi della Tecnica della Scuola: ecco quando finiscono

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

24/11/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…

24/11/2024