I numeri relativi ai contagi e soprattutto ai decessi migliorano (ieri sotto i 100 dopo diverso tempo) e da oggi l’Italia è tutta (tranne la Valle d’Aosta) in zona gialla. Il calo della diffusione del virus è evidente, merito delle vaccinazioni che procedono e delle bella stagione, finalmente esplosa.
La cabina di regia delle prossime ore a Palazzo Chigi servirà anche per decidere sul coprifuoco. Ormai da più parti arrivano segnali su un allentamento della misura. Il ministro della salute Speranza ha dichiarato: “Con i dati in miglioramento, possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”.
A SkyTg24 il consulente del ministro, Walter Ricciardi, ha paventato la possibilità che il 2 giugno la misura scompaia. Il premier Draghi ha però ribadito più volte prudenza. Una possibile ipotesi è quella della gradualità, ovvero spostamento alle 23 (o a mezzanotte) da lunedì 24 maggio e, se i dati continueranno a scendere, abolizione dal 2 giugno.
Si stabilirà anche la riapertura dei centri commerciali (il 22 o il 29 maggio), delle piscine, delle palestre e del wedding.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…