Almeno 4 morti e 55 feriti nel naufragio di un traghetto in Corea del Sud, ma il numero delle vittime potrebbe salire. A bordo dell’imbarcazione, partita dal porto di Incheon e diretta all’isola di Jeju, c’erano 462 persone, 325 delle quali erano studenti liceali in gita scolastica.
L’ultimo bilancio ufficiale del governo di Seul, diffuso dalla tv pubblica Kbs, riconteggia le persone a bordo che sarebbero da 462 a 459; i morti accertati per ora sono 4 e i dispersi da 293 a 294, con i salvati fermi a 164, tra loro 78 studenti. Almeno 55 persone sono rimaste ferite. L’acqua ha una temperatura di circa 12 gradi.
Non si conoscono, al momento, i motivi della tragedia. Secondo alcune testimonianze riportate da media coreani, il traghetto potrebbe aver colpito delle rocce. Nella zona, a 20 chilometri dall’isola di Byungpoong, al momento dell’incidente c’era una fitta nebbia.
La comitiva di studenti, accompagnati da 15 professori, proveniva da una scuola di Ansan, a sud di Seul. L’isola di Jeju, la destinazione della gita, è una delle località turistiche più note della zona. Si teme che l’incidente possa rivelarsi una delle più grandi sciagure del mare nella storia della Corea del Sud.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…