Almeno 4 morti e 55 feriti nel naufragio di un traghetto in Corea del Sud, ma il numero delle vittime potrebbe salire. A bordo dell’imbarcazione, partita dal porto di Incheon e diretta all’isola di Jeju, c’erano 462 persone, 325 delle quali erano studenti liceali in gita scolastica.
L’ultimo bilancio ufficiale del governo di Seul, diffuso dalla tv pubblica Kbs, riconteggia le persone a bordo che sarebbero da 462 a 459; i morti accertati per ora sono 4 e i dispersi da 293 a 294, con i salvati fermi a 164, tra loro 78 studenti. Almeno 55 persone sono rimaste ferite. L’acqua ha una temperatura di circa 12 gradi.
Non si conoscono, al momento, i motivi della tragedia. Secondo alcune testimonianze riportate da media coreani, il traghetto potrebbe aver colpito delle rocce. Nella zona, a 20 chilometri dall’isola di Byungpoong, al momento dell’incidente c’era una fitta nebbia.
La comitiva di studenti, accompagnati da 15 professori, proveniva da una scuola di Ansan, a sud di Seul. L’isola di Jeju, la destinazione della gita, è una delle località turistiche più note della zona. Si teme che l’incidente possa rivelarsi una delle più grandi sciagure del mare nella storia della Corea del Sud.
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…
Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…
Non è più richiesto, tra i requisiti per poter richiedere il Bonus Natale, il coniuge…
Dal 9 Novembre fino al 31 Gennaio 2025 Vivi la Magia del Natale tanto divertimento…
Per la prima volta in vent’anni, il personale della Asl di Bari somministra vaccini direttamente…