Come andare a scuola senza rischiare il contagio da coronavirus? Basta avviare un programma didattico online cosicché tutti gli studenti delle università, delle scuole primarie e secondarie potranno andare a lezione stando a casa. Il progetto si sta avviando a Shanghai dove, a partire da marzo per far fronte alla prevenzione e al controllo dell’epidemia di coronavirus, sarà adottato questa sorta di insegnamento unificato online.
Lu Jing, direttore della Shanghai Municipal education commission, in una conferenza stampa sulla prevenzione e il controllo del virus ha reso noto che il 2 marzo saranno adottati i corsi online, registrati da oltre 1.000 insegnanti in tutta la città e saranno trasmessi in Tv da 12 canali.
La formazione online non è un sostituto completo dell’apprendimento nel campus, ha spiegato Lu. Dopo la riapertura della scuola, saranno organizzati corsi supplementari e potenziati. Il direttore della Shanghai municipal education commission ha precisato che i college e le università di Shanghai svolgeranno corsi online a seconda delle rispettive condizioni e gli studenti non saranno obbligati a frequentare i corsi online ogni giorno.
Tutto questo proprio perché la data di riapertura delle scuole a Shanghai dipenderà dall’evoluzione dell’epidemia.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…