Attualità

Coronavirus, anche il governo colpito: Ascani e Sileri positivi

L’emergenza coronavirus continua e colpisce anche il governo Conte. Positivi al Covid-19 anche i vice ministri Anna Ascani e Pierpaolo Sileri.

Anna Ascani positiva al coronavirus

Ecco quanto riferito dal vice ministro all’Istruzione su Facebook: “Come sapete da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al coronavirus. Per questo motivo come è previsto per chi è sottoposto all’isolamento e presenta sintomi come i miei ho effettuato il tampone che è risultato positivo.
Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi.
Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po’ di tosse.
Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico e tutti coloro che stanno lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta.
Ne sono sicura #andràtuttobene”.

Pierpaolo Sileri positivo al coronavirus.

“Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero – ha detto Sileri – Mia moglie e il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti”.

Il viceministro ha informato della positività tutti i suoi collaboratori e le persone che sono state a contatto con lui e al momento stanno tutti bene.

E ha confermato il suo impegno, ringraziando il personale medico e chiamando tutti alla responsabilità: “Voglio ringraziare il Sistema sanitario nazionale, medici e infermieri che stanno dando
orgoglio al nostro paese. C’è una sola possibilità: essere
responsabili, coraggiosi e solidali e ce la faremo tutti
insieme”.

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Andrea Carlino

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024