Non solo maturità, ma anche la valutazione degli alunni delle classi intermedie. Il Ministero dell’Istruzione è a lavoro per la preparazione della bozza di decreto legge per intervenire sul finale di anno scolastico.
Nel caso in cui l’attività didattica nelle scuole riprenda entro il 18 maggio e sia consentito lo svolgimento degli esami ‘in presenza’, si può prevedere la definizione dell’eventuale recupero degli apprendimenti per gli alunni delle classi intermedie in tutti i cicli di istruzione relativi all’anno scolastico 2019/2020, nel corso dell’anno scolastico successivo a decorrere dal 1/o di settembre 2020, quale attività didattica ordinaria.
Questo è quanto prevista in una bozza, non definitiva, sulle misure urgenti per gli esami di Stato e per la valutazione dell’attuale anno scolastico che potrebbe andare all’esame del prossimo Consiglio dei ministri previsto nel weekend.
Dunque si permetterebbe agli alunni di accedere alla classe successiva, recuperando poi da settembre.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…