Non solo maturità, ma anche la valutazione degli alunni delle classi intermedie. Il Ministero dell’Istruzione è a lavoro per la preparazione della bozza di decreto legge per intervenire sul finale di anno scolastico.
Nel caso in cui l’attività didattica nelle scuole riprenda entro il 18 maggio e sia consentito lo svolgimento degli esami ‘in presenza’, si può prevedere la definizione dell’eventuale recupero degli apprendimenti per gli alunni delle classi intermedie in tutti i cicli di istruzione relativi all’anno scolastico 2019/2020, nel corso dell’anno scolastico successivo a decorrere dal 1/o di settembre 2020, quale attività didattica ordinaria.
Questo è quanto prevista in una bozza, non definitiva, sulle misure urgenti per gli esami di Stato e per la valutazione dell’attuale anno scolastico che potrebbe andare all’esame del prossimo Consiglio dei ministri previsto nel weekend.
Dunque si permetterebbe agli alunni di accedere alla classe successiva, recuperando poi da settembre.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…