Cari ragazzi,
a causa del coronavirus, di questa “brutta bestia”, non potremo vederci di persona nelle aule scolastiche, ma continuerò a pensarvi da casa, ma soprattutto ad assegnarvi i compiti e proseguire con la progettazione disciplinare. Vi metterò sul registro elettronico il materiale da studiare e lo faremo tutti i docenti finchè non sarà passata l’emergenza del coronavirus. Tuttavia, cari ragazzi, sappiate bene a mente che questo coronavirus è contagioso.
Mi raccomando non andate per un po’ di tempo nei locali affollati, nei bar, nei pub, nelle pizzerie, non incontratevi e state con i vostri genitori a casa. Lo so che è difficile per gli adolescenti, ma me lo dovete promettere che lo farete, altrimenti questa emergenza non finirà mai!
Purtroppo è una cosa difficile da accettare, ma dovete stringere i denti, soprattutto per tutelare la salute vostra, dei vostri genitori e di noi professori. Osservate le precauzioni e fate come vi diciamo noi tutti.
Mario Bocola
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…
In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…