Attualità

Coronavirus: lezioni sospese a Codogno

L’emergenza sanitaria, scattata in Lombardia a seguito dell’accertamento di casi di coronavirus, ha generato i primi provvedimenti che riguardano le scuole.

Il Sindaco del Comune di Codogno, comune nel cui territorio sono stati accertati alcuni casi, infatti, ha ordinato la sospensione delle lezioni in diverse scuole ricadenti nel Comune.

Si tratta nello specifico della sospensione delle lezioni dell’Istituto Tecnico Agrario “Tosi” nella giornata di sabato 22 febbraio 2020; Asilo Nido Comunale “Rossana Vanelli” dal pomeriggio del 21 febbraio al 25 febbraio compreso; Micronido “Primipassi” dal pomeriggio del 21 febbraio al 25 febbraio compreso; Nido “Laulandi” dal pomeriggio del 21 febbraio al 25 febbraio compreso; Nido “Gattonando” dal pomeriggio del 21 febbraio al 25 febbraio compreso”. Anche a Castiglione D’Adda, potrebbero essere assunte, simili iniziative. Al momento però a Castigliano D’Adda è stato comunicato “che gli Uffici Comunali e la Biblioteca Comunale, a causa di emergenza sanitaria, saranno chiusi al pubblico nella giornata di sabato 22 febbraio 2020”.

Per ottenere informazioni aggiornate è opportuno consultare l’albo pretorio o il sito dei Comuni di proprio interesse e/o eventualmente contattare l’URP.

Consulta il testo integrale dell’ordinanza n. 12

Fabio Guarna

Articoli recenti

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024