Attualità

Coronavirus, muore il dott. Stella della cabina di regia dei licei biomedici

Il Dott. Roberto Stella presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri della Provincia di Varese, medico di base a Busto Arisizio (Varese) e componente della cabina di regia nazionale dei Licei biomedici, è deceduto all’ospedale di Como, dove era ricoverato per insufficienza respiratoria dopo aver contratto il Coronavirus.

Il Dott. Stella professionista amato in tutta la Lombardia e in modo particolare nella provincia di Varese dove ricopriva da anni il ruolo di Presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri, era un bravo professionista e un lavoratore instancabile, insieme ai suoi colleghi dott. Pasquale Veneziano Presidente dell’Ordine dei medici di Reggio Calabria, al dott.Roberto Monaco – Segretario Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), alla Dirigente scolastica Giusi Princi del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, all’Ispettore del Miur Massimo Esposito e alla prof.ssa Maria Grazia Chillemi (Miur), era componente fondamentale della cabina di regia del progetto dei licei biomedici.

La FNOMCeO, la Dirigente del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, tutte le componenti della cabina di regia dei Licei biomedici e la redazione de La Tecnica della Scuola, in un momento cosi difficile per il Paese che ha visto venir meno anche una persona cosi attiva e sempre disponibile, esprimono il loro cordoglio alla famiglia del Dott. Roberto Stella.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024

Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si potrà richiedere con la dichiarazione dei redditi 2025

Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul…

22/11/2024

Mense scolastiche: quali compiti per il personale Ata? La soluzione secondo Flc di Palermo: dare agli alunni carne già tagliata pezzi e frutta sbucciata

Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…

22/11/2024

Uomo in stato confusionale si introduce in una scuola: panico tra docenti e alunni, intervengono due genitori

Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…

22/11/2024

Un docente che non ha tempo di insegnare è la morte della scuola: esplode il dibattito sulla troppa burocrazia. È davvero così?

I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…

22/11/2024

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024