In un Itt di Alatri ad indirizzo Chimico, gli studenti presso i propri laboratori hanno inventato e prodotto la soluzione igienizzante per mani “Amuchimico”, ideato e testato dai ragazzi, con insegnanti e assistenti di laboratorio.
Considerate le speculazioni e gli allarmi lanciati per disinfettarsi, Amuchimico sarà usato a scuola e verrà presentato e reso disponibile al pubblico oggi, domenica 1 marzo.
Presso un Liceo Scientifico invece è stato prodotto una soluzione igienizzante per mani che verrà usata come dispositivo medico per ottemperare alle nuove direttive, visto sempre che è impossibile provvedere mediante il classico acquisto nei negozi.
185 bambini, coi loro familiari, di una scuola elementare di Bonn sono stati sottoposti a monitoraggio da parte delle autorità sanitarie della città dopo che un maestro della scuola è risultato positivo la coronavirus.
Il maestro, 23 anni e con sintomi lievi, intanto si trova in quarantena a casa, e ha raccontato di essersi recato per i festeggiamenti di Carnevale a Heinsberg, dove si è registrato il maggior numero di casi, e quindi mercoledì è tornato a scuola, dove aiuta i bambini a fare i compiti nel pomeriggio. Giovedì ha iniziato a sentirsi male e non è andato al lavoro. Venerdì il test ha confermato il contagio da coronavirus.
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…