Ritorna a parlare il sindaco di Milano, Beppe Sala, dopo i casi di alcuni corpi estranei rinvenuti nei pasti delle mensa scolastica di alcuni istituti (il bullone di metallo e il vetro in un panino, ma anche un insetto in un piatto di zuppa di una docente).
Il sindaco di Milano, secondo quanto riportato dal Giorno, ha chiesto alle famiglie di vigilare di più sui propri figli: “Invito le famiglie a porre attenzione con i ragazzi che obiettivamente non possono fare scherzi di questo genere”.
E sulla questione di Milano Ristorazione, ha aggiunto: “Da qui a dire che a Milano Ristorazione va tutto bene no, ho già detto che bisogna migliorare il servizio. È ridicolo immaginare, senza avere capito i motivi, di togliere a Milano Ristorazione il servizio. Bisogna evitare delle strumentalizzazioni, questa volta ha ragione la vicesindaca Scavuzzo. Strumentalizzazioni non ci devono essere certamente da parte delle opposizioni che speculano su questo”.
Per il Comune di Milano è uno scherzo, ma ci sono troppi precedenti
Se pure la Procura di Milano ha deciso di aprire un’inchiesta – con l’ipotesi di reato di “commercio di sostanze alimentari nocive” – e i Nas stanno conducendo accertamenti, evidentemente il problema non può essere solo legato alla goliardia di qualche alunno.