Sull’inserto dedicato alla scuola di Italia Oggi c’è spazio per il punto sui provvedimenti attuativi riguardo la riforma della Buona Scuola (la legge 107/2015).
Secondo quanto riporta il quotidiano economico, la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha chiesto ai propri uffici un cronoprogramma serrato per portare a casa una quarantina di decreti entro marzo 2018: dalla formazione docenti fino alla riforma del comparto 0-6.
La maggior parte dei provvedimenti riguarda, ad esempio, la revisione del percorso di formazione e reclutamento dei futuri docenti. Il decreto recente il funzionamento del Fit, il successo decreto ministeriale che dovrà disciplinare il concorso, il decreto di aggiornamento delle classi di concorso e la proposta di contratto per definire le condizioni economiche per effettuare il tirocinio.
Entro dicembre dovrebbe già arrivare qualcosa, ma non è escluso uno slittamento visto che con le bozze si è ancora in alto mare. Per il Partito Democratico la sfida è quella di arrivare in campagna elettorale con il nuovo sistema di reclutamento già definito.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…