Il Creda (Centro ricerca educazione documentazione ambientale) propone un’iniziativa rivolta a coloro che si interessano di Educazione ambientale ed intendono operare in tale settore. L’iniziativa, denominata Connessioni, prevede due corsi: il primo, già avviato, ha per titolo “Navigare in Educazione ambientale: gli strumenti di orientamento"; il secondo corso, di approfondimento sul tema “Progettazione e ambiente", consta di cinque incontri che si terranno dal 13 febbraio al 7 marzo prossimi. Infine, il 15 e 16 maggio successivi si svolgerà un workshop di due giorni su “La relazione uomo-ambiente". I corsi ed il workshop sono programmati presso le strutture del Parco di Monza.
Per ulteriori informazioni è necessario contattare il Creda (che organizza inoltre percorsi residenziali scolastici di Educazione ambientale, con soggiorni di tre, quattro o cinque giorni nelle Alpi, Prealpi e Appennini), telefonando allo 039/360367.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…