La Tecnica consiglia

Corsi di recupero invernali, lavorare con la messa a disposizione

Sono sempre più numerose le scuole che scelgono di attivare dei corsi pomeridiani per permettere ai ragazzi, che non riescono a raggiungere la sufficienza in tutte le materie, di recuperare le proprie lacune durante l’anno scolastico, evitando così il rischio di arrivare ai temuti scrutini finali con tante insufficienze quante necessarie per essere bocciati e quindi di dover ripetere l’anno.

MAD e corsi di recupero

L’attivazione dei corsi di recupero è un’occasione propizia per gli aspiranti docenti per inviare le domande di messa a disposizione poiché tra malattie e aspettative e il non obbligo dei docenti della scuola a tenere tali corsi, sono numerosi i dirigenti che scelgono di convocare supplenti attingendo dalle candidature MAD ricevute.

La domanda di messa a disposizione è infatti l’istanza informale con cui docenti e personale ATA ed aspiranti tali si candidano nelle scuole come potenziali sostituti al fine di coprire cattedre e posti che possono restare vacanti all’interno della scuola.

È consigliato inviare domande di messa a disposizione dedicate proprio a tali corsi perché è sinonimo di maggiore professionalità e perché si rende più semplice per la scuola il reclutamento di personale già disposto a tenere queste lezioni (solitamente pomeridiane), risparmiando così l’onere all’istituto di cercare il candidato giusto tra decine di MAD di docenti interessati solo alle supplenze negli orari canonici.

Come inviare la domanda

La piattaforma MAD Online ha pensato anche a questa evenienza: è possibile infatti predisporre, generare ed inviare domande professionali e personalizzate ad hoc per ogni scuola d’Italia di interesse anche per questo ruolo particolare.

 

 

Messa a disposizione, scopri il servizio MAD online

MAD online è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare singolarmente le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.

Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.messa-a-disposizione.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024