I risultati fanno emergere un dato percentuale che pone Palmi, una cittadina in provincia di Reggio Calabria, come la sede dell’Università Luspio in cui si sono ottenuti i migliori risultati nella prova preselettiva di ammissione ai corsi. Considerando solo i dati relativi alla scuola superiore di secondo grado, su 10 sedi in cui si è svolta la prova preselettiva ( Roma, Palmi, Agrigento, Cosenza, Catania, Nola, Reggio Calabria, Foggia, Lecce e Caltanisetta ), solo in 5 di queste ci sono stati candidati ammessi. Vediamo i risultati percentuali di ammessi ( in ordine decrescente ) sede per sede:
Sedi Luspio Percentuali candidati ammessi
Palmi 48%
Lecce 26%
Nola 20%
Reggio Calabria 6.5%
Roma 1.5%
Agrigento Nessun ammesso
Cosenza Nessun ammesso
Catania Nessun ammesso
Foggia Nessun ammesso
Caltanisetta Nessun ammesso
Dalla tabella risulta evidente la percentuale di ammessi riscontrata nella cittadina calabrese, che merita di salire alla cronaca delle preselettive come sede di particolare preparazione. Si ricorda che la Libera Università degli Studi San Pio V ha altre sedi a Isernia – Consorzio Universitario di Isernia, palazzo della Provincia. Inoltre La Luspio ha attivato dei corsi di laurea a distanza, attraverso dei poli di ascolto con lezioni in videoconferenza bidirezionale in tempo reale, le cui sedi sono a Benevento – Foggia – Napoli – Rossano (Cosenza) – Acropoli (Salerno) – Catania – Brescia – Cosenza – Palmi (Reggio Calabria) – Firenze.
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…