L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e la Liaoning Normal University organizzano un programma di corsi estivi destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il progetto è promosso da Hanban/Confucius Institute Headquarters. I soggiorni della durata didue settimanesono rivolti a studenti di lingua cinese, dal 18 al 31luglio 2016.
Dettagli nel programma allegato in lingua italiana e cinese. L’iniziativa è destinata a 80 studenti della scuola secondaria di secondo grado, di età superiore ai 15 anni, che abbiano studiato cinese per almeno tre mesi o 40 ore e prevede le seguenti attività:
lezioni di lingua e di cultura cinese a livello base;
laboratori di artigianato tradizionali di carta intagliata, uso dell’abaco, pittura cinese;
visita a diverse realtà geografico-culturali quali le città di Dalian, Bingyu Valley, Lushun e di siti di notevole rilevanza storico-culturale come il distretto Kuming, Golden Pebble Beach e poi a Pechino la Grande Muraglia, il Parco Olimpico, il Tempio del Cielo, Nanluoguxiang la Città Proibita, Piazza Tian’an men e al Palazzo Imperiale);
visione di un film cinese, di una gara sportiva e una cerimonia di chiusura del Corso Estivo prima del trasferimento da Dalian a Pechino, il giorno 27 luglio.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…