La Divisione pubblica amministrazione della Fondazione Cuoa di Altavilla Vicentina organizza un corso rivolto ad insegnanti dei diversi ordini e gradi di scuola, a formatori, a dirigenti ed ispettori scolastici e soprattutto personale di istituti di istruzione e formazione permanente ("long-life learning").
Promuovere la cooperazione e lo scambio di esperienze a livello europeo tra istituti che si occupano anche di formazione degli adulti è infatti uno dei principali obiettivi del corso, che si prefigge anche di aggiornare il profilo professionale di dirigenti/coordinatori degli istituti stessi.
Il corso su "I nuovi bisogni nell’educazione degli adulti in Europa: aggiornamento e scambio di esperienze per docenti e dirigenti" si svolgerà dal 7 al 13 ottobre 2002. Si terrà invece dal 16 al 22 settembre 2002, il corso su "Il profilo professionale del dirigente scolastico", riservato in particolare ai dirigenti delle scuole pubbliche e a quelli delle scuole che offrono istruzione per adulti..
Il costo di entrambi i corsi, che si terranno a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, è coperto con fondi del programma Socrates dell’Unione Europea. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il prossimo 1° marzo. Ulteriori informazioni sui contenuti dei corsi e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet www.bdp.it/socrates/grundtvig/index.htm o telefonando allo 0444/333810 (dott.ssa Barbara Zuccante) oppure tramite e-mail (pa@cuoa.it).
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…