Tutto è contenuto nell’articolo 12 dello schema di decreto legislativo, recante norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità.
Per accedere all’insegnamento di sostegno, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, bisognerà superare, uno specifico corso al quale possono accedere gli aspiranti in possesso della laurea magistrale in Scienze della formazione primaria, che abbiano conseguito ulteriori 60 crediti formativi universitari relativi alle didattiche dell’inclusione oltre a quelli già previsti nel corso di laurea. Per attivare i corsi le università devono essere autorizzate dal Miur che li programma a numero chiuso e a livello nazionale in ragione delle esigenze e del fabbisogno del sistema nazionale di istruzione e formazione.
{loadposition carta-docente}
Si accede dopo aver superato una prova predisposta dalle singole università, mentre si attende sempre che questi corsi partino al più presto.
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…