La Tecnica consiglia

Corsi singoli nell’area scienze politiche e sociali: la formazione di ICOTEA

I corsi singoli sono attività extra-curriculari e i relativi crediti rilasciati non sono riconosciuti per il conseguimento del titolo di studio del corso al quale lo studente è iscritto.

Da tempo i corsi singoli sono stati inseriti negli ordinamenti universitari per consentire agli studenti di colmare i loro debiti formativi e acquisire i crediti di cui hanno bisogno per accedere al corso di Laurea Magistrale che hanno scelto o partecipare a concorsi pubblici.

Chi può accedere ai corsi singoli?

Non sono necessari particolari requisiti per accedere ai corsi singoli. Coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, un titolo di Laurea o di Laurea Magistrale e gli studenti iscritti a Corsi di Studio presso qualsiasi Università, possono iscriversi a singoli corsi di insegnamento attivati presso il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, nonché essere autorizzati a sostenere le relative prove d’esame e ad averne regolare attestazione.

Presso ICOTEA, Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato dal MIUR è possibile accedere alle materie dell’area “Scienze politiche e sociali”, nello specifico:

I corsi hanno un monte ore previsto di 300 e una durata di 75 giorni; dopo aver superato l’esame finale sarà rilasciata certificazione della frequenza, esame sostenuto e i 12 crediti nel relativo settore scientifico disciplinare di riferimento. La piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, permette allo studente di gestire la propria didattica come meglio crede.

Per scoprire l’offerta formativa ICOTEA visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere informazioni.

PUBBLIREDAZIONALE

Redazione

Articoli recenti

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024

Elenchi aggiuntivi GPS prima fascia: requisiti e modalità d’iscrizione

Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…

21/11/2024

Classifica Eduscopio 2024, Liceo Galilei di Catania primo tra gli scientifici. Il ds: “Premio all’impegno di tutta la comunità educante”

Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…

21/11/2024

Life skills, scuola si insegneranno empatia e gestione dello stress: approvato ddl al Senato, prevista formazione docenti – PDF

Ormai è ufficiale: empatia, gestione delle emozioni e dello stress saranno insegnerate a scuola. Si…

21/11/2024

Consiglio di orientamento al termine del primo ciclo, definito il modello nazionale da adottare per l’a.s. 2024/25 [DECRETO]

Nella seduta del 12 novembre scorso il CSPI aveva espresso il parere sullo schema di…

21/11/2024

Ragazza morta Piazza Armerina, la madre: “La scuola ha tante colpe. Se un docente mi avesse parlato io non l’avrei lasciata sola”

La madre della ragazza di quindici anni trovata morta impiccata nella casa di campagna della…

21/11/2024