L’Associazione Grafologica Italo-Francese (Agif) di metodo europeo organizza a Comiso, in provincia di Ragusa, corsi di studio triennali per il conseguimento, attraverso un esame finale, del diploma franco-italiano di grafologo.
Si tratta di un corso a "numero chiuso" (per le iscrizioni la scadenza è fissata al 20 luglio 2002) rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado. il programma prevede: introduzione alla grafologia francese e alle "scuole grafologiche" tedesca e svizzera, analisi delle componenti della scrittura secondo Crepieux-Jamin (durante il primo anno di corso); formazione ed evoluzione del gesto grafico dall’infanzia all’adolescenza, approccio psicologico: le teorie di Freud e Jung e la loro relazione con la scrittura (durante il secondo anno); selezione ed orientamento professionale, carattere della scrittura (in ambito scolastico, ad esempio, lo studio della scrittura dei bambini può aiutare ad individuare eventuali elementi di disagio), le psicopatologie, come si arriva ad un ritratto grafologico della personalità (durante il terzo anno).
Le lezioni si terranno durante un week end al mese (da novembre a giugno) per complessive 100 ore circa. Per avere altre informazioni sul corso, anche in relazione ai costi di iscrizione e di partecipazione, occorre telefonare (nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle 19) allo 0932/867852 oppure al 338/9278342.
Giuseppe Valditara, tutte le volte che è intervistato o che rilascia dichiarazioni ai giornali, spesso…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Jannik Sinner, Il tennista italiano più forte del mondo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il neoeletto…
I bimbi che entrano nella scuola Primaria, senza mai aver frequentato la scuola d’infanzia, sono…
Un professore di meccanica ed elettronica presso un istituto tecnico è stato aggredito dopo aver…
Fabiola Gianotti racconta con passione il momento in cui, a 17 anni, la sua vita…