Il corso a distanza rappresenta uno strumento di apprendimento autonomo che offre un percorso didattico della durata di otto mesi, per un totale di 700 ore di formazione, con la possibilità di essere assistiti, a distanza , da tutor, mediante internet.
La formazione a distanza è assistita, tiene conto della disponibilità di tempo media di una persona occupata, si svolge nell’ambito di un calendario predeterminato ed è verificata attraverso esercitazioni, prove on line e verifiche in aula.
Il partecipante deve essere dotato di un pc con Windows 95, 16 Mb Ram, un modem e un accesso a Internet, un browser per Internet (si consiglia microsoft explorer) e microsoft office.
La didattica prevede tre giornate in aula per l’introduzione alle aree di studio e le relative prove di verifica e seminari di approfondimento ed aggiornamento. Il corso si articola in due aree, la prima prevede: principi di diritto del lavoro, applicazioni di diritto del lavoro e diritto tributario; la seconda: diritto della previdenza sociale, sicurezza ed igiene sul lavoro (profili applicativi), il metodo Haccp e la gestione dei rifiuti.
Informazioni:
Ifoa
Settore Servizi per l’impiego
Via G. d’Arezzo 6
42100 Reggio Emilia
Referente: Catia Vecchi
tel. 0522329278
fax: 0522284708
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…