Un percorso formativo pratico e completo che attraverso l’analisi di dettaglio dei compiti del progettista, docente e tutor on line, chiarirà in modo inequivocabile la complessa matrice di attività per la realizzazione e il coordinamento di qualsiasi attività che possa essere definita come e-learning.
Il corso, che si terrà a partire dal 2 novembre e terminerà il 21 dicembre 2004, sarà articolato in tre momenti didattici che riuniscono il corso per progettista, per docente e tutor on line.
I meduli didattici mirano a ripercorre la nascita di un progetto e-learning attraverso le attività dei principali attori di un e-learning team, che progettano, realizzano e controllano il processo di formazione, dando modo ai partecipanti di vederne la concretizzazione in un vero corso on line con l’opportunità di pubblicazione nel calendario di scuola virtuale.
Obiettivo del corso è la formazione di figure high professional che sappiano muoversi nei diversi contesti della formazione a distanza. Destinatari dell’iniziativa saranno docenti scolastici e universitari,operatori nell’e-learning e coloro che desiderano far parte di un team e-learning Laureati in scienze della formazione e discipline umanistiche
Le attività si differenziano in:
Sequenziali: svolte prevalentemente on-line con un docente/tutor.
Trasversali: svolte individualmente in modalità off-line.
Sito internet: http://www.scuolavirtuale.it/contenuti/offerta_formativa/corso_full.htm, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"
Centodieci eventi di sport, in tutta Italia, per festeggiare il ritorno dei Giochi della Gioventù.…
Il cantante Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, classe 1994, è tornato oggi, 24 aprile,…
Domani, 25 aprile, celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…
Violenza e sangue in una scuola di Nantes, in Francia. Secondo quanto riportato dai principali…
Giorno 26 aprile, alle ore 10,00, si terranno i funerali di Papa Francesco, morto lo…
La nota n. 95354 del 18 aprile 2025, emanata dal Ministero dell’Istruzione, chiarisce che le…