Organizzato dal Cefpas – ente pubblico istituito dalla Regione Siciliana nel 1993 con l’obiettivo di divenire organo di riferimento per le politiche ed i programmi sanitari – il corso si propone di offrire un percorso formativo che permetta di acquisire le competenze gestionali ed organizzative necessarie per lo sviluppo delle aziende sanitarie del servizio sociale ed è rivolto a 30 assistenti sociali coordinatori operanti nel servizio sanitario regionale che svolgono mansioni di programmazione e gestione.
Al termine del Corso i partecipanti saranno in grado di: descrivere il processo di aziendalizzazione nella sanità conoscendo la normativa di riferimento; programmare il budget del servizio; migliorare la capacità di progettazione organizzativa del servizio sociale; valutare e monitorare i processi di lavoro; elaborare strumenti per l’integrazione socio-sanitaria ed inter-istituzionale (accordi di programma e protocolli d’intesa); indicare le principali tecniche di comunicazione aziendale e pubblica; progettare un intervento di miglioramento continuo della Qualità nella propria realtà lavorativa; migliorare la capacità di gestione delle risorse umane e dei lavori di gruppo.
Il corso è residenziale e si articola in quattro moduli: 24-27 gennaio; 28 febbraio-2 marzo; 3-6 aprile e 15-18 maggio 2000.
Il costo è di Lire 1.800.000+ Iva , comprensivo dei pranzi di lavoro. Per i dipendenti del servizio sanitario siciliano la quota è ridotta a lire 730.000 + Iva. Le schede dovranno pervenire entro il 21 dicembre 1999 e potranno essere inviate tramite modulo telematico all’indirizzo: http://www.cefpas.it/mod-dl.htm
Per ulteriori informazioni: CEFPAS – Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario – via G. Mulè, 1 – 93100 – Caltanissetta
tel. 0934/505215 – fax 0934/591266
e-mail: cdf@cefpas.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…