Il corso annuale in "Giornalismo on line", attivato dal Carid (Centro di Ateneo per la Ricerca, l’Innovazione Didattica e l’Istruzione a Distanza) dell’Università di Ferrara e rivolto a diplomati e laureati, si prefigge di formare una figura professionale che sappia adeguarsi alle nuove tecnologie sia per la ricerca delle informazioni sia per la stesura di testi destinati alla stampa "on line".
Il percorso didattico, che si svolge con modalità "a distanza", intende fornire strumenti utili ad affrontare i problemi relativi alla costruzione del messaggio telematico, ad utilizzare le fonti e gli strumenti di internet per il giornalismo, a produrre testi comunicativi fruibili dall’utenza telematica.
Il corso, il cui contenuto principale è La comunicazione on-line e multimediale, consente di conseguire un attestato di perfezionamento/formazione.
L’attività didattica sarà svolta nell’anno accademico 2003/2004, per un totale di 500 ore (comprensive dello studio individuale), equivalenti a 20 crediti formativi. Il costo di partecipazione è fissato in 881 euro.
Attraverso l’interazione nel sito del Carid, ogni corsista potrà, con una personale "password", usufruire dei seguenti strumenti didattici: approfondimenti relativi agli argomenti affrontati in ogni insegnamento, prove di verifica intermedie da effettuare direttamente "on line", bibliografie di approfondimento, "link", forum organizzativi e di contenuto
Le preiscrizioni dovranno essere inviate entro il 1° marzo 2004. Le iscrizioni andranno poi regolarizzate entro il successivo 22 marzo. Per informazioni telefonare allo 0532/293439 (dal lunedì al venerdì, tra le 10.00 e le 12.00) o utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: giol@carid.unife.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…