La Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa dell’Università di Catania, in collaborazione con l’Associazione italiana di Anglistica (Aia) organizza il corso: “Apprendimento, insegnamento e uso dell’inglese oggi: proposte metodologiche”.
Il corso, scrive Ragusaoggi.it, è riservato a trenta docenti di lingua inglese delle scuole secondarie di I e II grado. Sono previste 42 ore di frequenza distribuite in quattordici incontri pomeridiani – da ottobre 2018 ad aprile 2019 – della durata di tre ore.
L’obiettivo è fornire strumenti di riflessione teorico-pratica per l’insegnamento della lingua inglese, affrontando tematiche relative alla glottodidattica, compresi i processi di apprendimento/acquisizione, la pluralità dell’inglese e il suo ruolo di lingua franca, oltre ad aspetti legati all’insegnamento della grammatica-lessico, della fonologia e delle abilità scritte.
E’ possibile iscriversi sulla piattaforma “Sofia” del Miur e sulla pagina dedicata del sito web della Sds.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…