L’Istituto comprensivo "Beppe Fenoglio" di Neive (CN) coadiuva il Centro Studi Piemontesi di Torino nella promozione di un "corso di lingua e letteratura piemontese" finalizzato alla tutela e alla valorizzazione della conoscenza del proprio originale patrimonio linguistico.
Il corso, articolato in dieci incontri che si svolgeranno nei giorni di mercoledì, inizierà il 5 febbraio e si terrà presso la sede della Scuola media "Vida-Pertini" di Alba, in Via Balbo 8. L’iniziativa si svolge con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arvangia, che, per rendere omaggio alla figura dello chansonnier lamorrese Angelo Manzone, scomparso cinque anni fa, ha divulgato, in concomitanza con la promozione del corso citato, un documento in cui vengono ripresi spunti polemici che lo stesso Angelo Manzone aveva indirizzato ai puristi del "piemontese".
Per avere informazioni sul corso e sulle relative modalità di iscrizione ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Istituto comprensivo "Beppe Fenoglio" di Neive (telefono e fax: 0173/677631; e-mail: info@istitutofenoglio.it).
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…