Il periodo di svolgimento è maggio-giugno 2000 e sarà realizzato secondo due modalità alternative a scelta del candidato: 56 ore di lezione tradizionali corrispondenti a 7 unità didattiche giornaliere di 8 ore ciascuna e 7 ore didattiche on-line.
Il corso si rivolge a laureati in Sociologia, Economia, Giurisprudenza, Medicina, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche ed affronterà le seguenti aree tematiche: principi e modalità di attuazione dei diritti soggettivi fondamentali; disagio sociale ed individuale; condizioni di rischio e di sicurezza sociale: problemi di rilevazione e intervento; l’intervento di comunità ed i servizi sociali: principi ed organizzazione; la prevenzione del disagio sul territorio; la promozione della partecipazione sociale sul territorio e la valutazione degli interventi.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di conseguimento degli obiettivi formativi. I candidati potranno far pervenire la domanda di ammissione entro il 28 febbraio 2000.
La tassa di iscrizione è di Lire 1.000.000. I partecipanti al corso on-line effettueranno altresì il versamento della quota integrativa di Lire 200.000 a copertura parziale delle spese di gestione informatica. Le iscrizioni potranno essere compilate tramite il modulo telematico presente sul sito: http://shiva.uniurb.it/promozione_sociale/preiscrizione.htm
Per ulteriori informazioni: Istituto di Sociologia dell’Università di Urbino: tel.0722.2670 – via Saffi, 2 – 61029 Urbino.
E-mail: a.vincenti.soc.uniurb.it
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…