Il periodo di svolgimento è maggio-giugno 2000 e sarà realizzato secondo due modalità alternative a scelta del candidato: 56 ore di lezione tradizionali corrispondenti a 7 unità didattiche giornaliere di 8 ore ciascuna e 7 ore didattiche on-line.
Il corso si rivolge a laureati in Sociologia, Economia, Giurisprudenza, Medicina, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche ed affronterà le seguenti aree tematiche: principi e modalità di attuazione dei diritti soggettivi fondamentali; disagio sociale ed individuale; condizioni di rischio e di sicurezza sociale: problemi di rilevazione e intervento; l’intervento di comunità ed i servizi sociali: principi ed organizzazione; la prevenzione del disagio sul territorio; la promozione della partecipazione sociale sul territorio e la valutazione degli interventi.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e di conseguimento degli obiettivi formativi. I candidati potranno far pervenire la domanda di ammissione entro il 28 febbraio 2000.
La tassa di iscrizione è di Lire 1.000.000. I partecipanti al corso on-line effettueranno altresì il versamento della quota integrativa di Lire 200.000 a copertura parziale delle spese di gestione informatica. Le iscrizioni potranno essere compilate tramite il modulo telematico presente sul sito: http://shiva.uniurb.it/promozione_sociale/preiscrizione.htm
Per ulteriori informazioni: Istituto di Sociologia dell’Università di Urbino: tel.0722.2670 – via Saffi, 2 – 61029 Urbino.
E-mail: a.vincenti.soc.uniurb.it
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…