Obiettivo formativo quello di fornire al partecipante strumenti per gestire le più innovative tecniche di marketing e di comunicazione on line.
Il programma didattico prevede materie quali: l’impresa in rete, i modelli organizzativi, analisi e riprogettazione dei processi di business – l’infrastruttura tecnologica, analisi economico finanziaria e business planning, E-strategy, lo sviluppo delle reti di comunicazione, internet come leva strategica: dalla new economy al modello click&brick.
Scenari dell’economia digitale: modelli di business, value chain e vantaggio competitivo, E-marketing, principi di marketing, posizionamento, segmentazione, targeting, Il marketing in rete, one to one, interactive, direct marketing e viral marketing, La gestione delle informazioni di marketing, data base management e customer relationship management, E-communication, la comunicazione come strumento di competitività l’azienda che comunica, strategie di relazioni e pubblici interni ed esterni, E-content, E-commerce.
Sono a disposizione sei borse di studio del valore di 2.500 euro e quattro di 1.500 euro offerte da CHL, Lycos e Tiscali.
Informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
c.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
Una maestra di 48 anni accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una…
In Liguria, l'anno scolastico 2024/2025 vedrà l'avvio del progetto "A Scuola con gli Animali", promosso…
Dopo il caso della docente di Martina Franca che ha organizzato un finto matrimonio con un…
Il nuovo CCNL 2019/2021, all'art. 62, dispone che il periodo di prova per il personale…
Se i genitori sono poco istruiti aumenta la possibilità di abbandono precoce degli studi: lo…
Il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D'Aprile, ha espresso preoccupazione riguardo al decreto…