Obiettivo formativo quello di fornire al partecipante strumenti per gestire le più innovative tecniche di marketing e di comunicazione on line.
Il programma didattico prevede materie quali: l’impresa in rete, i modelli organizzativi, analisi e riprogettazione dei processi di business – l’infrastruttura tecnologica, analisi economico finanziaria e business planning, E-strategy, lo sviluppo delle reti di comunicazione, internet come leva strategica: dalla new economy al modello click&brick.
Scenari dell’economia digitale: modelli di business, value chain e vantaggio competitivo, E-marketing, principi di marketing, posizionamento, segmentazione, targeting, Il marketing in rete, one to one, interactive, direct marketing e viral marketing, La gestione delle informazioni di marketing, data base management e customer relationship management, E-communication, la comunicazione come strumento di competitività l’azienda che comunica, strategie di relazioni e pubblici interni ed esterni, E-content, E-commerce.
Sono a disposizione sei borse di studio del valore di 2.500 euro e quattro di 1.500 euro offerte da CHL, Lycos e Tiscali.
Informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
c.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…