Obiettivo formativo quello di fornire al partecipante strumenti per gestire le più innovative tecniche di marketing e di comunicazione on line.
Il programma didattico prevede materie quali: l’impresa in rete, i modelli organizzativi, analisi e riprogettazione dei processi di business – l’infrastruttura tecnologica, analisi economico finanziaria e business planning, E-strategy, lo sviluppo delle reti di comunicazione, internet come leva strategica: dalla new economy al modello click&brick.
Scenari dell’economia digitale: modelli di business, value chain e vantaggio competitivo, E-marketing, principi di marketing, posizionamento, segmentazione, targeting, Il marketing in rete, one to one, interactive, direct marketing e viral marketing, La gestione delle informazioni di marketing, data base management e customer relationship management, E-communication, la comunicazione come strumento di competitività l’azienda che comunica, strategie di relazioni e pubblici interni ed esterni, E-content, E-commerce.
Sono a disposizione sei borse di studio del valore di 2.500 euro e quattro di 1.500 euro offerte da CHL, Lycos e Tiscali.
Informazioni:
Ateneo Impresa
Palazzo Giannelli Viscardi
c.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…