Il corso, a tempo pieno, è organizzato dall’Istituto Universitario di Studi Europei e dal centro di formazione dell’OIL e promosso dall’Università degli Studi di Torino e dall’Università di Friburgo.
L’inizio è previsto il 3 aprile 2002 per terminare a luglio 2002 e la domanda di partecipazione, reperibile sul sito, deve pervenire entro il 21 gennaio 2002.
Obiettivo, quello di fornire ai candidati una formazione giuridico-economica nelle materie del commercio e della contrattualistica internazionale.
Lo studio prevede un programma che spazia dall’analisi della struttura politica e giuridica delle organizzazioni del commercio internazionale ai problemi giuridici nel commercio internazionale fra paesi con differenti livelli di sviluppo economico e modelli sociali; dalla armonizzazione delle leggi a livello internazionale e regionale, allo studio delle fonti delle leggi del commercio internazionale: dagli aspetti giuridici della negoziazione internazionale (creazione dei contratti, accordi pre-contrattuali, accordi riservati, lettera d’intenti, e-commerce) ai vincoli legali alle strategie commerciali a alla regolamentazione antitrust con particolare attenzione alla struttura della UE.
La quota di partecipazione è di 1.900 euro (1.300 per i non occupati).
Per ulteriori informazioni:
ILO Campus – International Training Center of the ILO
v.le Maestri del Lavoro, 10
10127 Torino
tel. 011.6936111
fax 011.6936786
Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Corso in lingua inglese in “International Trade Law” a Torino