Va presentata entro il 17 marzo 2005 la domanda, reperibile on-line, per partecipare alla prova di selezione (valutazione del CV, test psico-attitudinale, colloquio di gruppo e New Media Skill.) per questo corso che ha inizio a maggio 2005.
Possono partecipare laureati e laureandi di età inferiore ai 32 anni con voto di laurea non inferiore a 100/110 e, se laureandi, con media voto esami non inferiore a 26/30.
Obiettivo formativo quello di formare esperti di di marketing e comunicazione in grado di operare nel contesto dell’economia digitale, offrendo competenze, tecniche e strumenti per la gestione dei nuovi media di comunicazione.
Il corso – della durata di sei mesi intensivi, tre di training in aula e tre di stage operativo in azienda prevede la frequenza obbligatoria dal lunedì al giovedì (9.30-13.00/14.00-17.30) con venerdì dedicato a lavori di gruppo e allo studio individuale.
La didattica prevede quattro moduli che approfondiscono: sistema impresa, marketing, comunicazione d’impresa, modelli competitivi di business, il quadro legislativo, le tecnologie di comunicazione, nuovi strumenti di marketing per i nuovi media, il piano di business, il progetto di comunicazione multimediale, il content management, il posizionamento sui motori di ricerca, digital promotion e commerce, mobile business & communication e digital television.
Informazioni:
Ateneo Impresa – Palazzo Giannelli Viscardi
c.so V. Emanuele II, 18
00186 Roma
tel. 06 6992 0231
fax 06 6992 2515
e-mail: [email protected]
sito: www.ateneoimpresa.it