Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso intensivo multimediale di olandese per principianti

Corso intensivo multimediale di olandese per principianti

CONDIVIDI


Si tratta di un corso multimediale noto con il nome di "Vanzelfsprechend", studiato appositamente per gli studenti adulti che per la prima volta si avvicinano alla lingua olandese.

Il corso, della durata di tre settimane, è diviso in due sezioni principali ciascuna divisa in 5 lezioni.

Le lezioni da 1 a 5 permettono allo studente di conoscere le prime 1000 parole in lingua olandese e le nozioni base di grammatica. Le lezioni da 6 a 10 permettono di acquisire ulteriori 1000 vocaboli e nozioni di grammatica che consentono all’utente poi di accedere ad un corso di livello superiore.

Caratteristica fondamentale del corso è la possibilità di apprendere la lingua secondo i propri ritmi di apprendimento.

Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’Eilc (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei Paesi che partecipano al programma Erasmus, nei Paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.

Questi corsi si terranno tra l’estate del 2004 e il febbraio 2005.

I corsi Eilc nel 2004 si terranno nei seguenti Paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.

I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.