Fra i procedimenti amministrativi che la scuola dell’autonomia deve gestire, quello disciplinare è certamente il più complesso e delicato. Quali sono le regole e i limiti da rispettare? Per dare risposta alle numerose domande che i nostri lettori ci pongono giornalmente in merito all’argomento, la nostra Casa editrice ha organizzato un incontro on line che vuole fornire le conoscenze di base per affrontare in modo corretto questo tipo di procedimento.
{loadposition bonus_1}
L’incontro, che sarà tenuto dal prof. Reginaldo Palermo, vicedirettore della testata web La Tecnica della Scuola, è rivolto ai dirigenti scolastici che vogliono avere indicazioni precise su come impostare l’azione disciplinare ma anche a tutti gli operatori scolastici interessati a conoscere le regole e i limiti dell’azione stessa (insegnanti con specifici incarichi, RSU e DSGA).
L’incontro dal titolo “Il procedimento disciplinare nella scuola. Regole e limiti da rispettare” si svolgerà in modalita webinar il 4 dicembre dalle ore 11.30 alle 13.00.
Durante l’incontro, molto utile anche per coloro che si stanno preparando per il corcorso per dirigente di prossima emanazione, verranno affrontati casi concreti allo scopo di evidenziare gli errori più frequenti che possono inficiare la validità dell’intero procedimento e sarà possibile relazionarsi con il
relatore a cui si potranno porre domande via chat.
{loadposition facebook}
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…