Anche per l’anno accademico 2001/2002, l’Istituto di ricerca e formazione "Progetto Uomo" organizza, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dell’educazione dell’Università Pontificia Salesiana, un corso triennale per "Educatore professionale" rivolto a coloro che aspirano ad operare tra le nuove forme di disagio sociale attraverso attività di ricerca, progettazione e gestione di servizi socio-educativi, promozione della crescita e sviluppo delle potenzialità personali di coloro che vivono in condizione di bisogno.
Ciascuno dei tre anni in cui è articolato il corso prevede sei settimane di didattica presso l’Istituto "Progetto Uomo", la cui sede si trova a Viterbo in Viale Fiume 112, ed un tirocinio che può essere svolto, presso un’organizzazione (associazioni, comunità e case famiglia), anche nella propria città di provenienza.
Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione (il termine ultimo per presentare le relative domande scade il 18 ottobre 2001) occorre rivolgersi a:
Segreteria dell’Istituto "Progetto Uomo"
tel. 0761/322700;
fax 0761/321326.
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…