Categorie: Estero

Corso per esperto in Fondi Strutturalli

Il Corso si divide in due momenti formativi: il primo riguarda la formazione teorica e il secondo è dedicato alla progettazione comunitaria, nazionale e regionale con il supporto di esperti e tecnici che operano nei settori privati e pubblici. Il Corso si rivolge ad un massimo di 60 laureati provenienti da diverse Facoltà di Università italiane e straniere, tutti i diplomati universitari, i diplomati I.S.E.F., del Conservatorio musicale, delle Scienze Religiose, dell’Accademia delle Belle Arti. Potranno iscriversi al Corso i laureati del vecchio e del nuovo ordinamento (le lauree triennali di I livello) e i crediti acquisiti potranno essere utilizzati per il corso di studio del biennio specialistico (N.B. l’iscrizione al Corso è compatibile con il biennio specialistico). Il Corso sarà svolto in 350 ore tra didattica frontale, didattica assistita e studio individuale. Le lezioni si svolgeranno nelle ore pomeridiane il Giovedì e il Venerdì dalle ore 15 alle ore 19. L’esame finale è costituito dalla presentazione e dalla discussione di una tesi scritta su un tema inerente ad una delle materie d’insegnamento. A fine Corso si riconoscerà l’idoneità con n. 14 crediti formativi e 2 punti per l’inserimento nelle graduatorie permanenti dei docenti della scuola secondaria. Il Corso avrà inizio il 27 gennaio 2006 alle ore 15,00, presso l’aula VIII – II piano della facoltà di Scienze Politiche, salvo diverse disposizioni. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate e protocollate entro le ore 12 del giorno 21 dicembre 2005, (pena esclusione) presso il Dipartimento per la formazione Post Laurea, il Diritto allo Studio e gli Esami di Stato Professionali – Area Formazione post- laurea, Settore II, via Garruba, n.1 70121 Bari previo versamento della somma di € 15,49 sul c/c postale n.8706 intestato all’Università degli Studi di Bari causale CX.
La preselezione si svolgerà il giorno 9 gennaio 2006 dalle ore 17,00 presso l’aula III della facoltà di Scienze Politiche.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 080 5718024 – dott. Scarcelli o consultare il Regolamento del Corso e il Bando di concorso sul sito www.uniba.it/postlaurea.htm
Diana Di Salvo

Articoli recenti

La scuola pubblica ai margini nella legge di bilancio 2025

In queste ore si approva al Senato la Manovra 2025. Una manovra che vede all’angolo…

28/12/2024

Caso Lagioia-Valditara: adesso il professore Arcangeli vuole querelare il Ministro perché non ci sta ad essere definito “consulente del Ministero”

Il caso Lagioia-Valditara non è affatto concluso, anzi il “bello” potrebbe arrivare proprio adesso.Come abbiamo…

28/12/2024

Docente morta Roma travolta da un albero, indagato un funzionario del Comune nel giorno dell’ultimo saluto. Sempre grave l’altra prof

Potrebbe essere dovuta alla manutenzione non adeguata l’improvvisa caduta di un pioppo di 20 metri…

28/12/2024

Milleproroghe 2024: proroga per il reclutamento degli insegnanti ITP fino al 2025

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 27 dicembre 2024, n.202, noto come "Milleproroghe",…

28/12/2024

Tagli alle autonomie scolastiche nel Lazio: il piano regionale suscita polemiche

La giunta regionale del Lazio ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo…

28/12/2024

Concorso scuola: errore fatale per due docenti nella compilazione della domanda, il Tar respinge il ricorso

Beffa al Tar Lombardia per due docenti salentini. Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, a…

28/12/2024