Corso per professioni sanitarie

La domanda di ammissione, redatta in carta libera (unitamente a Cv e certificato di laurea), indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Siena va inviata presso l’Ufficio formazione e post laurea Centro Didattico – Policlinico Le Scotte – Viale Bracci – 53100 Siena entro il 31 maggio 2005.
Obiettivo didattico del master, di durata biennale, a frequenza obbligatoria, che rilascia 70 crediti formativi e che inizia il settembre 2005 è quello di far acquisire conoscenze e metodologie epidemiologiche, statistiche, economiche, organizzative, amministrative e comunicativo.
I partecipanti acquisiranno: competenze relazionali e di sanità pubblica utili alla interpretazione, redazione, valutazione di programmi sanitari, nonché alla progettazione, conduzione, coordinamento e controllo di strutture e organizzazioni professionali sanitarie; competenze di gestione e sviluppo delle risorse finanziarie strutturali, tecnologiche ed umane in particolare e sviluppare propositività, in termini di capacità decisionali, negoziali e redazionali con particolare riferimento ai processi di contrattazione del budget e di miglioramento della qualità.
Possono partecipare laureati con titolo conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, laureati ai sensi del D.M. n. 509/1999 e ai sensi del D.M. n. 270/2004 e laureati delle specialistiche ai sensi del D.M. n. 509/99 e laureati magistrali ai sensi del D.M. n. 270/2004.

Università degli Studi di Siena
numero Verde Front office: 800221644
Ufficio Post-laurea
Centro Didattico – Policlinico Le Scotte
Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/233109
fax 0577/233408)

sede didattica del Master universitario
Dipartimento di Fisiopatologia, Medicina Sperimentale e Sanità Pubblica
Laboratorio di Programmazione ed Organizzazione dei Servizi Sanitari
Polo Didattico – San Miniato
Via Aldo Moro
53100 Siena
tel. 0577/234084-234085-234088
fax 577/234090

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

La valutazione degli apprendimenti e del comportamento nella scuola primaria: tornano i giudizi sintetici

La legge 150 del 16 agosto 2024, nel revisionare la disciplina in materia di valutazione…

20/10/2024

Riforma voto in condotta, per Flc Cgil contiene sanzioni senza valore pedagogico: è così? – Partecipa al SONDAGGIO

Il 16 ottobre scorso è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Legge n. 150, che…

20/10/2024

Con Eet i giovani innovativi e tecnologici creano lavoro

Con ‘Eet’(Employed educated and trained)  i giovani imprenditori riescono a battere la crisi, inventandosi un lavoro dentro cui ormai sono…

20/10/2024

Alla Buchmesse l’Italia è protagonista

Alla 76^ “Fiera del Libro di Francoforte”,  che ieri ha aperto al pubblico, l’Italia, come è noto,…

20/10/2024

Dimensionamento scolastico fatto in Calabria, per la Gilda Insegnanti si tratta di un atto scellerato

Sul piano di dimensionamento scolastico calabrese, predisposto a livello provinciale e poi recepito e applicato…

20/10/2024

Chi sono i Nai scuola? Come superare le barriere linguistiche e garantire l’inclusione?

I NAI (Nuovi Arrivati in Italia) a scuola sono studenti provenienti da altri Paesi, spesso…

20/10/2024